I Segni e la Storia

I Segni e la Storia



I segni e la storia
Stampa la nostra storia (.pdf)
 
Chiara all'inaugurazione
un grazie a gianluca per la realizzazione di questa pagina

L’inaugurazione del Punto Giovane


Tutto era pronto per l’inaugurazione. A celebrare la messa solenne fu don Tonino Brigliadori allora vicario del Litorale sud. Poi i concelebranti: don Mirco Mignani, don Fabrizio Uraldi, don Andrea Tagliani, don Franco Mastrolonardo, don Andrea Tagliani e don Paolo Donati. La Chiesa di san Giuseppe era strapiena: tantissimi giovani e giovanissimi. Fu davvero un bell’inizio. Dalla Chiesa si uscì in processione per arrivare alla casa dove fu tagliato l’immancabile nastrino, con tanto di foto e brindisi.
Per l’occasione gli scouts costruirono una struttura sopra il cancello con annessa la scritta Punto Giovane disegnata con le bombolette spray dagli amici writers.
Quella notte al Punto dormì la prima convivenza: Francesca Cevoli e Davide Pedrosi come continuità, la Sarah Stocchi (come aiuto continuità), l’Eleonora Cappelli, Giulio Marconi e Claudia (incinta al settimo mese di Chiara) e don Franco.

Ecco alcune autorevoli testimonianze di quei giorni: “Dal giornale vengo a sapere che domani ufficialmente si inaugura il centro giovani. Augurissimi e che Dio benedica ogni vostra fatica”. Un abbraccio don Guido Benzi

“Cari amici di puntogiovane. Sono finalmente riuscito ad aprire le vostre pagine. Complimenti e auguri vivissimi per la vostra idea. Sarebbe bene, ma con gente esperta come voi l’avrete già fatto, comunicare a tutto the word la vostra iniziativa su internet. Nella prima pagina metterei anche un calendario con gli appuntamenti del “punto”. Se non erro la vostra pagina non è ancora stata segnalata sul sito che raggruppa le varie esperienze cattoliche. Fate un pò di gran can perché la vostra iniziativa è grande. Mi attendo molto, anche come contributo alle pagine del Ponte Giò dalla vostra pagina aperta. A presto. Vecchio Giò (Tonelli)

Ho sbirciato immediatamente nella vostra pagina. Mi pare che facciate cose toste. Tenetemi informato di tutto perché mi interessa, anche per collegarsi con tanti altri giovani che come voi stanno tentando di annunciare Cristo dovunque, partendo dalla propria vita. Ciao e buon Natale. Don Domenico Sigalini.
   
« Precedente