I Segni e la Storia

I Segni e la Storia



I segni e la storia
Stampa la nostra storia (.pdf)
 
Chiara all'inaugurazione
un grazie a gianluca per la realizzazione di questa pagina

Fino a Natale…


Si ripartiva con le attività di manualità, teatrali, oratorio internet chat e doposcuola gratuiti.
Il 20-21-22 Ottobre ci fu una tre giorni a Sant’Agata dove ascoltammo una bella catechesi di suor Giovanna e pregammo ancora con la veglia di Alberto Marvelli.
Eravamo sicuri che di lì a poco sarebbe avvenuto il miracolo della Beatificazione.
Cominciavano frattanto come ogni anno le convivenze. Quella di Ottobre fu speciale perché per la prima volta partecipò Valentino. Infatti aveva dovuto attendere il compimento del diciottesimo anno per fare l’esperienza. Il giorno del compleanno fu festeggiato in casa e per l’occasione Valentino seguendo i cattivi consigli di Francesco, si rapò a zero. Quella convivenza fu vissuta anche da Matteo e Simona che erano in attesa di due gemelle Elisa e Giulia. Esordivano nella continuità il Magro, la Maru, la Simo. Anche la Caterina era entrata a far parte della continuità facendo come servizio gli ultimi due mesi dell’anno. Confermate la Francesca e la Laura.
Il 1 dicembre 2001 il S.E.R.T di Rimini ci chiamò per il tradizionale banchetto sull’AIDS in viale Ceccarini. Era la prima volta che partecipavano alla campagna di sensibilizzazione sull’AIDS e fummo contenti di farlo perché potevamo parlare del problema partendo dai valori di fondo e non minimizzando tutto alla squallida risoluzione dell’uso del preservativo.
Il 26 dicembre 2001 la Messa rock venne celebrata a san Francesco, ma anche questa chiesa sembrò da subito insufficiente per le tante persone che vi parteciparono. Il premio come già ricordato andò a Sarah Stocchi.
   
« Precedente