I Segni e la Storia

I Segni e la Storia



I segni e la storia
Stampa la nostra storia (.pdf)
 
Chiara all'inaugurazione
un grazie a gianluca per la realizzazione di questa pagina

La prima volta della RAI


Domenica 14 ottobre 2001 arrivò al Punto la Rai 2 per il programma “terzo millennio” con don Marco Sanavio responsabile di giovani.org. Si raccoglievano i frutti del precedente anno sulla pastorale di Internet. Fu veramente una bella giornata. Così la raccontò Francesco sulla Posta di Madre Badessa.
“Domenica 14 ottobre 2001 una troupe della RAI è venuta al PG, per riprendere dei momenti della nostra vita ma soprattutto per far conoscere le nostre iniziative nella rete internet: la chat amica, il sito del PG e la posta di Madre Badessa.... Tutto ciò è avvenuto sotto il controllo di Don Marco Sanavio che ha preparato questo incontro. Nella mattinata la troupe dopo la presentazione ha cominciato le riprese ( Don Franco era agitato come un canguro australiano). Un momento molto bello è stato il pranzo assieme alla troupe, abbiamo potuto parlare di diverse cose ridere e scherzare e guardandoli in volto si poteva percepire che erano a loro agio.
Nel pomeriggio si è passati alle riprese centrali con le interviste a Maruska (che si è battuta con onore intimorendo il regista), Valentino, Francesca, Simona e alla Madre Badessa Laura (bacio le mani); ora tutti sapranno che non è una vera suora! …
Tutto ciò sarà trasmesso su Raidue un sabato ancora indefinito da metà novembre in poi inserito nel programma Terzo Millennio.
Sintonizzatevi sin da ora: se non ci hanno fregati e se avete pagato il canone ci vedrete in quella scatola quadrata chiamata televisione.
Buona visione a tutti. THE END Francesco”
   
« Precedente