I Segni e la Storia

I Segni e la Storia



I segni e la storia
Stampa la nostra storia (.pdf)
 
Chiara all'inaugurazione
un grazie a gianluca per la realizzazione di questa pagina

Il telefono Amico corre insieme alla chat


Ad Ottobre inoltrato nacque anche la Chat Amica, che venne poi pubblicizzata a Natale dai giornali locali. E’ stata ovviamente di Valentino la strutturazione tecnica della Chat che all’inizio permetteva l’ingresso di più utenti e l’operatore doveva dividersi dialogando su temi e problematiche comuni.
Il primo tentativo di andare nelle scuole è stato di Gian e Maru in una classe del Liceo Classico G.Cesare di Rimini. Impostando una specie di gioco su alcune particolari questioni tipo amore amicizia... si utilizzava il momento per pubblicizzare la chat amica. Intanto ci si incontrò con il telefono amico di Cesena. Imparammo da loro diverse cose: il loro servizio si basava esclusivamente sull’ascolto, non incontravano le persone che chiamavano, non creavano un rapporto di tipo personale, ma di gruppo, non si assegnavano neppure un nome.
Arrivò anche il tanto atteso super visore,Tiziana Bizzi, che grazie alla sua esperienza ci aiutò a riflettere sui casi particolari; ogni primo lunedì del mese ci si incontrava con lei per la formazione.
Il telefono per problemi tecnici cambiò numero e assunse quello che ancora oggi c’è: 0541694455
Si organizzò la prima pubblicità sul territorio e si entrò in contatto con la Canini del SERT, la quale ci inserì nella legge 626 per avere ulteriori sovvenzionamenti.
   
« Precedente