I Segni e la Storia

I Segni e la Storia



I segni e la storia
Stampa la nostra storia (.pdf)
 
Chiara all'inaugurazione
un grazie a gianluca per la realizzazione di questa pagina

12 Marzo 2003: Elezione del Consiglio Direttivo


Per decidere il nuovo Consiglio direttivo dell’Associazione mettemmo su Internet una marea di nomi e aprimmo un sondaggio.
Dai risultati dei sondaggi uscirono i seguenti candidati:
Barrella Simona
Cevoli Francesca
Guiducci Maruska
Gerini Paolo
Innocentini Massimiliano (Inno)
Messina Cristian (Magro)
Montanari Christian (Bogia)
Sparaventi Mirco Il 12 Marzo 2003 dalle ore 21.30 alle 23.00 ci fu la votazione. E' stato possibile farlo anche via telefono chiedendo esplicitamente di Sarah Stocchi e dando le preferenze a lei.
Alle 22.30 arrivarono i risultati finali:

Vice-Presidente Francesca Cevoli con 12 voti
Tesoriere Paolo Gerini con 20 voti
Consigliere Maruska Guiducci con 11 voti
Segretaria Simona Barrella con 17 voti.

Interessanti sono state le presentazioni di ciascuno dei candidati che descrivevano in sintesi il Punto Giovane:

Christian Montanari (BOGIA)
Innanzitutto il Punto giovane è per me un dono di Dio!
Una comunità di giovani che il Signore raccoglie continuamente intorno a sè perchè stiano con Lui, per crescere in un rapporto personale con Lui che si fa presente nei sacramenti, nella Parola e in una comunità precisa di fratelli, e per inviarli ad annunciare il suo vangelo nei luoghi in cui ci dona di vivere e in mezzo alle persone che ci dona di incontrare.

Paolo Gerini
Penso al Punto Giovane come ad una comunità, dove tutti fanno un incontro con il Signore e dove questo incontro può essere un momento o un cammino.
Il Punto Giovane stesso non deve rimanere ancorato sulle sue idee ma deve tendere sempre l’orecchio verso tutto quello che il Signore metterà sulla sua strada.
L’accoglienza, una parola, il calore di un abbraccio, sono essenziali per poter vivere e comunicare agli altri l’Amore che Gesù ha per noi.

Simona Barrella
Per me il PG è una casa di preghiera, una comunità in ascolto di Dio e dell'uomo, un luogo di accoglienza per tutti i giovani che hanno bisogno di sentirsi amati, un segno sul territorio che tutto è possibile a Dio. Il mio sogno per il P.G. nei prossimi anni è che tutto questo si moltiplichi che ci siano sempre più giovani che si preoccupino di altri giovani come scelta di vita, perchè dove il Signore è messo al centro Lui donerà il centuplo in terra e nei cieli la vita eterna.

Francesca Cevoli
Il Punto Giovane è la voce di Dio che grida nel deserto!
Il deserto a volte si stende nei nostri cuori...ma Dio viene in nostro aiuto, ci conforta donandoci la sua Parola e dei fratelli per contemplare il suo volto; Si! il Punto Giovane è il luogo dove questo deserto può fiorire, dove posso incontrare la Sua bellezza e dove Dio può parlare agli uomini e al mio cuore.
Il deserto oltre dentro di noi si può stendere anche fuori di noi; dove viviamo, nella nostra città...spesso Riccione è veramente una terra deserta senza acqua...e forse il Punto Giovane può essere sorgente a cui dissetarsi, un segno di speranza per tanti giovani che qui incontrano Dio attraverso altri giovani.

Cristian Messina (Magro)
Che cos'è il Punto?
La risposta sta sul gradino più alto del podio della banalità: è un dono di Dio! E' come quei regali fatti dai genitori a tutti i loro figli. una sorta di regalo cumulativo col quale possono giocare tutti, genitori compresi! Vedo il Punto come una grossa scommessa di Dio, che Lui fa col demonio; Satana sfida nuovamente Gesù, non però a gettarsi dal pinnacolo del tempio o a trasformare le pietre in pane: la sfida si gioca sul campo dell'UNITA'!

Massimiliano Innocentini (Inno)
Il Punto giovane è stato ed è per me come un sentiero più volte battuto che ha saputo e sa tuttora emozionarmi. La gioia, l'interesse e la partecipazione non solo scaturiscono dalle numerose attività ma anche soprattuto dalla ricchezza, semplicità e diversità delle persone che ho incontrato. Grazie Punto giovane per avere guidato il mio buoi cammino di fede di uomo.
Cosa vorrei che fosse:
1: Una comunità missionaria e non solo un'equipe.
2: Il luogo dove i ragazzini incontrano il Signore.

Mirco Sparaventi (Spara)
Il PG è una delle più belle iniziative a livello di pastorale giovanile della nostra diocesi. Come tutte le attività “nuove e diverse” ha incontrato durante il suo cammino pareri e sfavori da parte di molta gente, ma nonostante questo il progetto è decollato e fortunatamente ora procede a gonfie vele.
   
« Precedente