Partita bruttina e povera di azioni da gol. Dopo 7 secondi l’attaccante del Ghetto si trova a tu per tu con Benedetti che compie il miracolo deviando il tiro ravvicinato. Dopo pochi minuti rigore per il puntogiovane per fallo di mano su passaggio in area di Gabrielli.
Segna Bugli (capocannoniere della squadra con 3 gol). La partita è controllata senza troppi sussulti dal puntogiovane, che sembra pago del risultato e si limita a respingere le azioni avversarie senza costruire molto gioco. Unico sussulto degli avversari a fine primo tempo su mischia in area e colpo di mano di un difensore del puntogiovane non visto dall’arbitro. La ripresa procede blandamente fino al 35° del secondo tempo quando Gabrielli perde la testa e mentre viene sostituito riesce incredibilmente a farsi espellere (cose mai viste nel mondo del calcio) insultando l’arbitro, il povero Manna già carico per entrare in campo è costretto a rientrare in panchina.
Nei minuti finali il Ghetto Turco pareggia su un tiro palombella che scende piano piano all’angolino con la complicità del portiere, che commette il primo vero errore da inizio campionato dopo aver salvato la porta in tutti i modi possibili. Reazione d’orgoglio nei 5 minuti finali con due occasioni da gol, ma perchè questa “reazione” non è durata dall’inizio del secondo tempo? Amarezza totale per l’episodio che ha condizionato la partita, si parla ovviamente dell’espulsione di Gabrielli, insensata, inutile e terribilmente giusta vista la più che buona direzione di gara dell’arbitro. Ecco i voti da parte di un delusissimo Padu.
1 BENEDETTI 6
2 SANTINI 6,5
3 PROTTI 6
4 ZOFFOLI 6,5
5 BARTOLINI 6
6 SPIMI 5,5
7 GABRIELLI 3
8 MISCIA** 5
9 BUGLI 6,5
10 GHIACCI 6
11 TALACCI* 5
13 BOLDRINI N.G.
14 QUADRELLI N.G.
15 MANNA N.G….doveva entrare ma…….
16 FAZI* 5,5
17 CASTRONOVI** 6