Dopo il bell’esordio in coppa arriva in campionato la prima mazzata nei denti. Pesante sconfitta, e non solo nel risultato.
Poco importa se la lista degli infortunati e degli assenti si è allungata (su tutti si è sentita la mancanza a centrocampo di capitan Sanchi). La squadra è svogliata, poco concentrata. Gli avversari invece come rapaci si avventano su ogni pallone e sono disposti bene in campo. Dopo un buon inizio arriva l’1-0, autogol di testa di Zoffoli che tenta di allontanare un cross in area. A quel punto la partita sembra già persa. Arriva il 2-0 da calcio d’angolo, il 3-0 da disattenzione difensiva. Nel secondo tempo dopo qualche minuto la partita finisce davvero con il quarto gol da un contropiede veloce con la difesa mal piazzata. Solo a questo punto ci svegliamo (ma ormai gli avversari hanno già la testa alla serata di festa che li aspetta). Riusciamo a fare due gol: il primo su rigore di Piccioni E. procurato da Gabrielli che viene steso in area, il secondo di Gabrielli stesso che lanciato a rete da Santini non sbaglia col portiere in uscita. Alla fine da calcio d’angolo arriva l’ennesimo autogol su tiro fiacco ma deviato da Boldrini. Ahime passiamo ai voti…….
1-TENTONI:7. Malgrado i gol subiti contribuisce a non appesantire ulteriormente il bottino avversario.
2-PICCIONI E.:5. Lento e poco grintoso, come invece un terzino deve essere.
3-TALACCI(****):5. Più impreciso e in affanno del solito.
4-SANTINI:5,5. Fuori ruolo, limita i danni con il pregievole assiste del secondo gol
5-ZOFFOLI(*):6. Nonostante il “bellissimo” autogol di testa è quello che in difesa sembra più ordinato.
6-PROTTI:5. Nella responsabilità della difesa, con 5 gol subiti, ci mette del suo non facendosi trovare nel posto giusto al momento giusto.
7-CASTRONOVI(***):4,5.Irriconoscibile anche oggi, sbaglia gli stop, non salta l’uomo, dov’è la voglia di giocare che lo contraddistingueva?
8-SPIMI:5. Alterna ottime giocate a errori banali da principiante, fa sempre un tocco in più.
9-SCARPONI:5,5. Da solo in attacco, sempre isolato, gioca pochissimi palloni utili.
10-ZAGHINI(**):6. Gioca con un tallone lacerato, non conclude ma offre spunti di classe che lo salvano dall’insufficienza generale
11-CENNI:5. Impreciso e fuori dal cuore del gioco.
12-CIUFFOLI:N.G.
13-MANNA(**):5,5. Prova qualche accelerazione ma entra quando ormai la partita è compromessa.
14-QUADRELLI:S.V.
15-BOLDRINI(*):5,5. Qualche buon intervento ma è complice di una difesa di burro.
16-BIANCHI(****):5,5. Vedi Boldrini.
17-GABRIELLI(***):7,5. Entra, si arrabbia, corre, contrasta, crossa, procura il rigore, segna il secondo gol.Tutto in neanche mezz’ora. Se tutti avessero la sua voglia di giocare!
18-MISCIA M.:N.G.