Terza vittoria di fila, e sempre per 3-2. La squadra cresce nonostante le disattenzioni difensive e gli errori sottoporta. Squadra dimezzata dagli infortuni e dalle assenze: Sapucci con la febbre, Sanchi fermo fino a Febbraio, Zaghini costola incrinata, Miscia microfrattura al piede, Pasquini stiramento muscolare, Bracalenti a Londra, Scarponi a Milano e qualcun’ altro assente ma non ricordo!In vantaggio dopo pochi minuti con Manfredonia, in pochi minuti subiamo 2 gol ma prima della fine del primo tempo lancio illuminante di Spimi e Gabrielli brucia la difesa in velocità e segna. Nel secondo tempo tentiamo di chiudere la partita, rischiando però tantissimo in due occasioni malamente sciupate dagli avversari. L’arbitro decreta 4 minuti di recupero, ormai però il pareggio è scontato, tutti pensano al sabato sera che li attendo tranne Castronovi, che all’ultimo secondo tiro addosso al portiere che gli respinge la palla addosso al corpo e l’ennesimo rimpallo spinge la palla in rete! Come nelle partite di Holly e Benji il gol arriva al fischio finale dell’arbitro, non c’è nemmeno tempo per il calcio d’inizio.Altra gara di carattere con i soliti momenti di buio in cui prendiamo i soliti due gol. Ma ora siamo terzultimi a pari punti con un altra squadra, la scalata è
iniziata! Voti:
1 PICCIONI D. 5. Imbarazzante sul secondo gol, prima sembra voglia uscire, poi ci ripensa e rientra in porta… a prendere la palla che ha varcato la linea.
2 PICCIONI E. 6,5. Meglio in fase di impostazione che in fase difensiva, pennella punizioni e cross morbidi e invitanti.
3 TALACCI 5(*). Giornata no, non fa i movimenti giusti e mette in difficoltà tutta la squadra. Giusta la sostituzione.
4 FABBRI 7. Una diga, un pilastro. Gioca a sparviero con gli avversari bloccandoli in tutti i modi senza essere falloso.
5 ZOFFOLI 6. Lascia per due volte spazio alla punta che segna due gol.
6 PROTTI 6(*****). Divide a metà la responsabilità con Zoffoli.
7 GABRIELLI 6,5. Arriva in porta con grande facilità , ma sbaglia due gol davanti al portiere. Nel complesso buona partita.
8 SPIMI 6(****). Sufficienza stiracchiata grazie al bellissimo assist per il gol di Gabrielli, per il resto ancora fuori forma dopo lunga assenza dal campo.
9 MANFREDONIA 7,5. Una furia, segna il primo gol di rapina e poi tenta in tutti i modi di segnare e far segnare. Incredibile le palle rubate in pressing ai difensori e centrocampisti avversari.
10 FAZI 6(***). In ombra nel primo tempo, meglio nella ripresa, poco vigore nei contrasti con i suoi marcatori.
11 GALGANO 6(**). Alterna buone giocate ad errori imperdonabili per uno con i suoi piedi.
12 TONELLI n.g.
13 BIANCHI n.g.
14 BOLDRINI 6.(*****) Entra e fa il suo dovere di marcatura.
15 CERRI 6. (**)Da una mano a coprire in difesa i contropiedi avversari. In salita
16 PACCIOLLA 6. (****)Irruento, ingenuo, prezioso, lezioso ecc….. Se ascoltasse Mister e compagni farebbe la differenza!
17 MANNA 6,5.(*) Entra e si rende pericoloso in area sfiorando il gol. Crazy horse
18 CASTRONOVI 7.(***) Entra un po’ molle ma gli viene voglia di giocare …. giocando. La fortuna aiuta gli audaci e i caparbi e lui ci ha creduto fino alla fine, chi segna ha sempre ragione!
Allego la classifica…. prima di oggi non ne ho mai avuto il coraggio!