A dispetto del risultato, vittoria sofferta, partita davvero simile alla settimana scorsa, con un primo tempo da manuale:
velocità, tanti passaggi, sicurezza in difesa. E arriva il gol di Bracalenti,degno del miglior Del Piero con un tiro che finisce proprio all’incrocio dei pali. Secondo tempo ballerino, con gli avversari che prendono fiducia e tentano il pareggio dopo un primo tempo in cui non erano mai stati pericolosi. Paradossalmente l’espulsione di un giocatore avversario a inizio secondo tempo rende ancora più difficile la partita: 3 occasioni nitide e un rigore non dato su trattenuta vistosa di Santini dopo aver perso palla goffamente, ma il risultato è salvo, nella seconda metà del secondo tempo i ragazzi si riprendono ma sbagliano una miriade di gol facili-facili, finchè ancora Bracalenti stoppa la palla in mezzo all’area e di nuovo toglie la ragnatela dall’incrocio dei pali. Nel finale rigore procurato da Cerri, Gabrielli trasforma, anche se per spirito di squadra avrebbe dovuto lasciar calciare il rigore a Cerri, in costante e faticosa ripresa dal grave infortunio dell’anno scorso.
Romagna sport continua ad ignorare le nostre imprese, ma prima o poi si accorgerà che è maturata una squadra forte di cui si possono anche raccontare le gesta. A memoria d’uomo si sono persi i ricordi di una precedente vittoria con identico punteggio.I voti:
1 TENTONI:7. Dopo tante assenze dai campi ufficiali ottima prova, qualche incertezza nelle uscite.
2 BOLDRINI:6,5. Controlla la sua fascia senza affanni e si propone anche in avanti con sovrapposizioni.
3 PICCIONI:7. Soliti cross, molto sicuro in fase difensiva, addirittura padrone delle palle alte con ottimi colpi di testa.
4 SANTINI:6,5. Mezzo voto in meno per l’incertezza che poteva costare cara, ringraziare l’arbitro per il rigore. Per il resto attento e solido.
5 MORETTI:7. In sintonia con Santini, sempre in posizione e mai in ritardo.
6 SCARPONI:8. Un gigante, quando parte in progressione si sbarazza degli avversari come Mark Lenders, copre, rilancia, dirige.
7 CASTRONOVI:6. Tendenzialmente in ombra, solo qualche giocata buona.Si mangia un gol clamoroso a porta vuota.
8 SPIMI:5,5. Lento e poco concentrato, non riesce a dare qualità al centrocampo.
9 MANFREDONIA:6. Quando gioca per la squadra è un successo (vedi assist per il primo gol). Quando vuol far da solo un disastro (vedi gol clamoroso sbagliato davanti al portiere con un mezzo cucchiaio da dimenticare).
10 FAZI:7.Altra grande prova a centrocampo, è un piacere già solo vedergli stoppare come si dovrebbe sui piedi ogni pallone che arriva dalle sue parti.
11 BRACALENTI:8. Lo si è visto 3 volte in partita: 2 gol stupendi e una traversa su punizione. Cos’altro dovrebbe fare?
12 CIUFFOLI n.g.
13 BIANCHI n.g.
14 QUADRELLI: s.v. pochi minuti
15 FABBRI:6. Entra in un momento difficile e si piazza al centro a fare legna.
16 CERRI:7. Si preoccupa di proteggere la difesa in affanno e si spinge anche in avanti nel finale.
17 TALACCI:6. Non ha tempo per prendere un voto più alto ma si fa sentire.
18 GABRIELLI:5. Tanta voglia di far gol (pure troppa), tanta imprecisione, sbaglia dei gol incredibili. Come Manfre se gioca per la squadra può far rendere molto di più.