Gara combattuta, pareggio giusto. Il primo tempo gioca solo l’atletico marecchia e segna un gol con la difesa che gioca a 1,2,3 stella e rimane ferma in blocco a guardare l’attaccante che colpisce di testa, il nostro portiere che respinge e di nuovo l’attaccante che indisturbato raccoglie la respinta e fa gol col portiere a terra. Secondo tempo di tutt’altra matrice. I ragazzi si svegliano (ma perchè giochiamo solo un tempo a partita????) e dimostrano quello che sanno fare. Arriva il pareggio da una punizione bomba di Scarpo, deviata dalla difesa che arriva sui piedi di Gabrielli che davanti alla porta non può sbagliare (ringraziamo l’arbitro questa volta non era sulla traiettoria del tiro di Scarpo come invece è successo 2 volte durante il match). L’ingresso di Manfredonia, che scalpitava dalla panchina per tutto il primo tempo, ha dato vigore alla manovra offensiva. Da queste pagelle introduciamo un voto generale all’andamento della squadra.
Ecco i voti:
1 TONELLI:6,5.Buone parate e un uscita provvidenziale su un fuorigioco clamoroso non segnalato. Divide con le belle statuine della difesa la colpa del gol per aver respinto a soli 2 metri di distanza il colpo di testa seppur ravvicinato.
2 BIANCHI(*):6. Buoni interventi in fase difensiva, buona anche la volontà di proporsi in avanti, sbaglia però molti passaggi semplici.
3 TALACCI:7.Il migliore della difesa, mette anche il turbo sulla fascia e si spinge spesso in avanti.
4 SCARPONI:6,5. Più impreciso del solito in fase di impostazione ma dai sui piedi parte il gol del pareggio.
5 SANTINI(***):6. In affanno rispetto alle ultime prestazioni anche se, oltre al gol, non commette errori o disattenzioni evidenti.
6 FABBRI:6. Ottimo secondo tempo ma nel primo tiene la difesa troppo bassa e la squadra rimane lunga e inoffensiva.
7 GABRIELLI:6,5. Primo tempo da dimenticare, si sveglia nella ripresa, oltre al gol i tiri più pericolosi in porta sono i suoi.
8 SPIMI:6,5. Sulla scia della scorsa partita, a volte impreciso causa calo fisico.
9 BRACALENTI:6. Non morde e non lascia il segno, ma ci prova in tutti i modi e costringe spesso gli avversari al fallo.
10 FAZI(**):5,5. Quando tocca la palla è un bel vedere, ma gioca troppi pochi palloni.
11 CASTRONOVI(****):5,5. Passa dalla fascia sinistra,a punta centrale e poi sulla destra, non riesce ad avvicinarsi alla porta.
12 CIUFFOLI n.g.
13 PROTTI(***) 6,5. Buon inserimento e qualche cross in area.
14 MORETTI(*):6. Discreto lavoro di copertura.
15 GAMBUTI n.g.
16 CERRI(**):7. Si piazza davanti alla difesa a 3, fa sia il centrocampista e all’occorrenza il difensore aggiunto.Tatticamente ineccepibile.
17 MANFREDONIA(****):7. Ripeto allo sfinimento: quando come oggi gioca per la squadra è il gol arriva sempre.
18 MANNA:6. Prorompente sulla fascia, la grinta non manca, si disfa troppo spesso di prima del pallone quando potrebbe avanzare e cercare il passaggio corto.
VOTO ALLA SQUADRA:
CARATTERE:6,5.Primo tempo molle e riscossa nella ripresa.
GIOCO DI SQUADRA:5.E’ brutto vedere un compagno che si arrabbia con te perchè sbagli un passaggio, anzichè spronarti a far meglio, nonchè prendersela con i più “buoni” anzichè pensare a dare il massimo. Da questo punto di vista ce n’è di strada da fare come squadra…….