4° derby annuale nel fango di Fontanelle. 4° sconfitta consecutiva. Primo tempo inguardabile e ci va bene che finisce “solo” 1 a 0 per gli avversari. Il campo pesante influisce sui nostri giocatori, più piccoli e veloci rispetto ai colossi delle Fontanelle. Nel secondo tempo la squadra si sveglia e produce un gran bel calcio grazie ad un ispiratissimo Spimi, dal quale partono tutte le sortite offensive. Pareggio, neanche a dirlo, del solito Bracalenti su punizione e assedio totale alla porta avversaria. Ma ecco che succede quello che non doveva succedere: per somma di ammonizioni Piccioni si fa espellere dopo vari battibecchi con la punta. E nel finale le Fontanelle prendono coraggio e segnano il gol della vittoria, complice anche un Tonelli forse tradito da un falso rimbalzo del pallone. Dopo le speranze di vittoria e il carattere dimostrato nel voler ribaltare il risultato ce ne usciamo sconfitti col pensiero che se teniamo la mentalità giusta per tutta la partita (ma se fosse così non saremmo in terza categoria!) non siamo secondi a nessuno in questo campionato davvero equilibrato. Voti
1 TONELLI 5,5. incolpevole sul rigore, viene beffato da un tiro non irresistibile da fuori area.
2 PICCIONI 4,5. oltre a soffrire la marcatura avversaria è nervoso, commette molti falli e litiga con i giocatori e con la panchina avversaria. Giornata da dimenticare dopo una striscia positiva.
3 TALACCI(*) 6,5. buona gara macchiata dal rigore procurato nel primo tempo, ma è dinamico e si spinge anche in avanti.
4 SCARPONI:6,5. Tenta di tenere a galla la squadra nella palude del Fontanelle.
5 SANTINI: 6. Quando c’è da lottare non si tira indietro, sbroglia diverse situazioni ma si sveglia solo nel secondo tempo.
6 MORETTI: 6. Vedi Santini.
7 GABRIELLI(****):5,5. A lui il campo lo penalizza più degli altri e ha di fronte un bravissimo terzino che gli sbarra la strada.
8 MISCIA(***):6. Presente in mezzo al campo ma poco incisivo in fase offensiva. Si infortuna per la 100ma volta in questa stagione.
9 MANFREDONIA:6. Sufficienza stiracchiatissima per l’impegno e la voglia di far gol e recuperare il pallone.
10 FAZI(**):5. In crisi contro i centrocampisti fisici della squadra avversaria, fuori dal fulcro del gioco.
11 BRACALENTI:6,5. Se fosse giudicato sulla “quantità” non arriverebbe mai al 6, ma quei pochi palloni che tocca li trasforma in gol o in occasioni pericolose.
12 CIUFFOLI n.g.
13 BOLDRINI(*) 6,5.Tutto bene fino all’espulsione di Piccioni, dopo con la superiorità numerica soffre di più la spinta avversaria. Gli viene annullato un gol regolarissimo da un arbitro spaesato e chiacchierone.
14 FABBRI(**):6,5. Si piazza davanti alla difesa e permette agli altri centrocampisti di spingere e impadronirsi del centrocampo.
15 CASTRONOVI(****) 6. Pimpante come una trottola, da vivacità all’attacco ma manca l’appuntamento col gol
16 SPIMI(***) 7,5. In stato di grazia: preciso, veloce, verticalizza, difende, imposta. Il migliore della squadra.
17 CERRI n.g.
18 MANNA s.v.pochi minuti, tra l’altro in dieci, per poter dire la propria.