Si aprono le iscrizioni alle Convivenze per tutti i ragazzi di III media. Da 25 anni il Punto Giovane organizza le convivenze di qualche giorno per aggregare ed educare i ragazzi alla condivisione e alla collaborazione dei servizi quotidiani, come: apparecchiare, sparecchiare, pulire, studiare e giocare insieme. Non è un progetto inserito nell’offerta formativa della scuola, ma viene proposto nelle classi III per sostenere la socializzazione e il rispetto reciproco.
Insieme ai ragazzi realizzeremo un TG ambientato nel futuro, precisamente nell’anno 2050. Questo gli darà modo di sognare, di sperare tempi di pace. Il tutto verrà realizzato tramite una sceneggiatura che scriveranno personalmente e poi metteranno in comune. Non mancherà la recitazione audio in sala registrazione e le fotografie con Green screen. Potete guardare di seguito il lavoro realizzato lo scorso anno.
Sfoglia il progetto (apre il volantino digitale in Adobe in una pagina esterna)
Clicca per l’iscrizione (apre il modulo di iscrizione digitale da compilare e autorizzare da parte dei genitori. I posti per ogni convivenza sono 12. Vale la logica di “chi prima arriva…alloggia!”)
Le testimonianze negli anni passati di alcuni ragazzi che hanno fatto la convivenza al Punto Giovane