Ci sono momenti della nostra vita che potremmo riassumere in poche parole ed altri per i quali non basterebbe un’altra vita per essere raccontati e spiegati fino in fondo. Questa convivenza è proprio uno di questi, un momento che porteremo tutti e sette nel cuore e che molti definirebbero esperienza, ma noi non potremmo definirlo tale perchè le esperienze finiscono, mentre questa convivenza almeno nel nostro cuore non finirà.
Questi giorni sono stati qualcosa di straordnario, qualcosa che non ha paragoni, uno dei pochi momenti che riescono a farti provare delle autentiche emozioni, un momento che ci ha fatto crescere come persone oltre che come fedeli. In questo breve periodo abbiamo conosciuto delle persone fantastiche, che ci hanno accompagnato in ogni momento trasmettendoci dei valori davvero importanti come solo una famiglia può fare, perchè questi ragazzi non sono stati semplici amici ed educatori, ma sono stati una vera e propria famiglia per noi.
Con loro ci siamo sentiti sin da subito a casa, abbiamo scherzato quando era il momento di divertirsi e ci siamo confrontati quando abbiamo parlato delle questioni più importanti, ed è anche grazie a loro che questi giorni sono stati così ricchi di emozioni. Una parte fondamentale di questa esperienza sono state sicuramente le serate passate tutti insieme, nelle quali ci siamo aperti completamente, prima tra noi, e poi con il don e Dio. Sono state serate davvero importanti, che sono riuscite ad emozionare ognuno di noi compresi i più duri e che soprattutto ci hanno aiutato a conoscere meglio noi stessi oltre che gli altri. In questo momento mi sento di ringraziare tutte le persone che mi hanno accompagnato in questo piccolo viaggio: la piccola Lilli, con i suoi ritardi e le sue piccole pazzie, La Debi o per meglio dire il nostro angioletto sempre pronta a dare consigli, la nostra Eri con i suoi scatti di pazzia ci ha fatto sempre sorridere. Ed ancora il nostro Giammi con i suoi scherzi e le sue battute, la nostra Giuli capace di dare prova sia della sua bravura che della sua stupidità; ed infine, come posso dimenticare il nostro caro Simo che con la sua allegria è stato una parte fondamentale di questo percorso, sempre pronto a dirci qualcosa per farci ridere tutti assieme. Questi giorni con voi sono stati davvero speciali e non posso far altro che ripetervi quanto vi voglia bene e quanto siete diventati importanti per me in questo breve ma assolutamente intenso periodo. A tutti un grazie per ogni momento passato insieme, uno più bello dell’altro, con le nostre lavate di piatti, i nostri pomeriggi passati a giocare a buzz tutti insieme e le nostre chiaccherate. Ancora 1000 grazie a tutti, vi voglion bene. MARCO
1 thought on “Ringraziamento di Marco 4 E Perito Turistico M.Polo Rimini”