Da Liceo_Volta_III_C_seconda_parte |
La ricetta per un’esperienza che vi riempirà il cuore è molto semplice: prendi nove compagni di classe, una casa meravigliosa, degli educatori fantastici e mescolali con i quattro ingredienti segreti cioè accoglienza, collaborazione, condivisione e fiducia; poi lascia riposare l’impasto per quattro giorni e il risultato sarà sicuramente grandioso!
Raccontare tutte le emozioni che si provano qua sarebbe impossibile, ma posso affermare con sicurezza che i rapporti che si stringono sono veramente intensi.
E’ stato un viaggio alla scoperta del cuore e delle emozioni dei miei amici, che pur vedendo ogni giorno a scuola non avevo mai sentito così vicini; ho anche scoperto dei lati di me che fino ad ora erano rimasti all’ombra.
Vivere tutti insieme per quattro giorni è stato fantastico e credo che per ognuno di noi si sia aperto un nuovo cammino della vita; come disse Herman Hesse <> e questa convivenza lo è stata davvero.
Mi sento in dovere di ringraziare tutti, dai luoghi della casa che hanno fatto da sfondo agli scherzi, alle risate e perfino ai pianti, alle bellissime persone che ho conosciuto e con le quali ho trascorso questi giorni meravigliosi. Daniele ha proprio ragione: noi siamo il cuore di questa casa.
Molly