“Costui è posseduto da Beelzebùl….”
E’ vero che la parola di Gesù porta all’epoca, oggi e porterà, in futuro, divisione tra le genti. Abbiamo assistito e tutt’oggi assistiamo a diatribe continue. Tante parole sulla chiesa, sulla fede sul senso della religione ecc…
Una cosa sono i conflitti, le discussioni che nascono tra le persone dal credere o no, fidarsi o no, vivere o no ed in fine sperimentare o no il messaggio divino della salvezza dell’uomo che si incarna con la vita e la morte di Gesù, e una cosa è pensare che la Parola di Gesù è volutamente insita e portatrice di conflitto in cui il male prevale, così come volevano farci credere gli scribi.
I conflitti del primo tipo nascono perché Dio lascia sempre il cuore e la mente dell’uomo liberi… possiamo credere oppure no. L’altro tipo di conflitto non esiste nel momento in cui “credi” che Gesù comunica agli uomini la Volontà del Padre che è una volontà di amore per l’uomo, di unione, più “semplicemente” di senso della vita dell’uomo.
Non dobbiamo nasconderci dietro false accuse, nei confronti di Gesù, quando fatichiamo o liberamente non vogliamo credere in Lui…
Tentons