Halleluja… s’è aperta la prima convivenza aggregativa della stagione sulle note di questa vecchia ballata, e su queste note s’è chiusa, alla sera del giovedì, quando alla fine della messa la nostra Giorgia, accompagnata dai cori di Carlotta e Chiara e dalla chitarra di don Alessio, ci hanno salutato dedicandoci a tutti la loro versione di questa canzone.
“I’ve heard there was a secret chord”… come fosse quella musica un po’ misteriosa di cui si sente parlare… LA CONVIVENZA… giorni un po’ misteriosi e affascinanti, che chi ha vissuto racconta cogli occhi che brillano… e io mi chiedevo “perché?”… in fondo di esperienze di convivenza ne ho vissute tante… cosa ci sarà mai di diverso nell’aggregativa da farla raccontare come una cosa “speciale”??
Ma lo speciale lo vedi, costrurirsi nei giorni, nello sciogliersi dei rapporti, lavando i piatti, sedendo stretti stretti a tavola, giocando insieme, scoprendo un Vangelo che ci parla, dalla cappellina in giù, tutti i giorni, e ogni giorno di più…
“Maybe there’s a God above”…han cantato i ragazzi con slancio questi giorni, come fosse la strofa clou. “Può essere ci sia un Dio lassù”, la domanda che ha spinto in questi giorni, che ha fatto far le ore piccole a Lollo e Zagoll…
Poi venerdì, passando per la cucina, mi cade l’occhio sulla lavagna del freezer. Gli scarabocchi e i saluti avevano lasciato il posto a una frase, in inglese, come una risposta… un tentativo, un abbozzo… per una domanda che è troppo più grande di noi: “Maybe God’s here…”
Ehi… non so dire chi sia Dio, se ci sia e dove sia… ma se è quello che penso, può essere che sia qui!
Eccolo, l’Halleluja che ci ha suonato la 3a D!! Alleluia! Che in ebraico è “Sia lodato Dio”! Grazie ragazzi! Perché quando l’ho visto passare per le vostre vite ne ho avuto conferma: Dio c’è, ed è passato di qui!
Avevi ragione Missi, il tuo articolo è davvero stupendo. E’ stata un’esperienza stupenda…grazie di nuovo, infinitamente, a tutti voi che mi avete fatto riscoprire le vere cose importanti della vita: gentilezza, disponibilità, umiltà, fiducia, e per avermi fatto scoprire persone che prima nemmeno sapevo di conoscere:i miei compagni. Grazie di nuovo a tutti.
missiii il tuo articolo è bellissimo.. ma penso k siamo noi a dovervi ringraziare x questi 4 giorni fantastici che ci hanno dato l’opportunità di conoscerci e soprattutto di volerci bene!!!! non smetterò mai di ringraziarvi per tutto questo.. un bacione a tutti <3