Gara intensa e piena di emozioni. Primo tempo ad alti ritmi ma senza grosse occasioni da gol per il puntogiovane. Anzi, sono gli avversari a rendersi pericolosi ma Tentoni nega il gol in 2 occasioni. Nel secondo tempo la squadra fa valere la sua preparazione atletica. I ragazzi hanno fiato da vendere mentre gli avversari calano alla distanza. Lancio perfetto di Scarponi per Gabrielli che accende lo scooter e parte verso il portiere segnando il gol del vantaggio. Poi buona reazione del Viserbella ma la difesa è attenta. Altro lancio millimetrico di Scarponi per Bracalenti sul filo del fuorigioco che davanti al portiere lascia partire un morbido tiro: palo, contropalo e rete!Sul 2-0 restiamo concentrati, subiamo la pressione avversaria ma diventiamo pericolosi in contropiede. Nel recupero gol del Viserbella su un tiro da fuori. Tentoni è tradito da un rimbalzo. Ma la vittoria è nostra, meritata e cristallina. Classifica incerta e strettissima: vinci e vai in “zona champions”, perdi e ti ritrovi penultimo!
1 TENTONI:7. Peccato l’incertezza sul gol. Per il resto ottimo e sicuro nelle uscite, un gatto tra i pali.
2 PICCIONI:6,5. Copre bene e imposta con sicurezza.
3 PROTTI(****):7. Gran partita, sovrano delle palle alte con begli anticipi di testa e si concede assist precisi per Bracalenti e Talacci.
4 SCARPONI:7,5. Nemmeno il torcicollo lo ferma, una diga davanti alla difesa. Dai suoi piedi i due gol con due lanci perfetti.
5 SANTINI(*):6,5. Duro compito marcare il 10 avversario e tenere a bada l’ex Bondi, ma non si fa intimorire.
6 FABBRI:6,5. Guida la difesa e con due scivolate salva il risultato: una impedendo un tiro davanti al portiere e l’altra deviando un tiro diretto nell’angolino.
7 GABRIELLI:6,5. Corre tantissimo, un po’ impreciso ma segna un gran bel gol in velocità.
8 SPIMI:7,5. Insieme a Scarponi la chiave della partita, il centrocampo è nostro e dai suoi piedi partono tutte le sortite offensive. Bravo anche in copertura.
9 BRACALENTI(*****):7. Spesso in fuorigioco e spesso spalle alla porta. Da il meglio quando può correre in contropiede. Ed infatti segna un altro bellissimo gol a tu per tu con portiere. 5 gol nelle ultime 5 partite.
10 FAZI(**):5,5. Come le ultime due partite gli manca un po’ di mordente e di velocità.
11 TALACCI(***):6,5. Parte bene come punta esterna, impreciso man mano che si avvicina alla porta. Con le sue accelerazioni potrebbe essere molto più pericoloso.
12 BIANCHI(***):6. Protegge il risultato senza affanni, bella sovrapposizione nel finale ma viene fermato sul fuorigioco.
13 BOLDRINI(*):6,5. Nella difficoltà spazza in avanti palloni che potevano diventare pericolosi
14 MANNA n.g. Per quello che ha fatto vedere prima della partita e nell’intervallo meriterebbe un 7:tiri al volo tutti potenti e precisi.
15 CENNI n.g.
16 CERRI(*****):6. Poco tempo per dimostrare di più.
17 CASTRONOVI(**):6.Da vitalità all’attacco, impreciso in fase di finalizzazione.
18 MANFREDONIA(****):6,5. Si smarca con facilità tentando più volte il triangolo coi compagni d’attacco. Se venisse anche ad allenarsi con continuità….
VOTO ALLA SQUADRA:
CARATTERE:7. Finalmente i sogni si realizzano: entrambi i tempi ad alti livelli.
GIOCO DI SQUADRA:7. Ottimo atteggiamento in campo, si predilige il passaggio al compagno vicino invece della sortita solitaria.