Pagelle Torre Pedrera-Puntogiovane 2-3
Seconda vittoria consecutiva per i nostri ragazzi, ma che sofferenza. Primo tempo bruttino, squadre imprecise e poco incisivo. Guizzo di Manfredonia che stoppa in area un cross di Piccioni e e infilza il portiere all’incrocio dei pali. Nella ripresa si sveglia anche Sapucci, dopo che nel primo tempo si era mangiato un gol facile facile e il Bobo Vieri della terza Categoria porta al sicuro il risultato. Ma quale sicuro? Palla persa di Cischi e prendiamo il primo gol. Liscio di Zoffoli e via il secondo. La situazione è disperata. Gli ospiti si mangiano un altro gol facile e la disfatta sembra questione di minuti. Ma una grande azione di Cischi mette Galgano davanti al portiere: tiro sbilenco a banana che tradisce il portiere, che riesce solo a toccare ed è il gol della vittoria. Gli ultimi minuti sono una sofferenza pura, i ragazzi schiarati dietro come muri umani e il Torre Pedrera che tenta invano di pareggiare. E’ vittoria, finalmente siamo diventati concreti e cinici!Ecco i voti:
1-PICCIONI D.: 5,5. Incolpevole sui gol, ma trasmette insicurezza alla difesa facendosi sfuggire dalle mani palle lente e centrali.
2-PICCIONI E.:6,5. Molto falloso, si muove bene sulla fascia proponendosi in avanti con efficacia, è suo l’assist del primo gol.
3-TALACCI(*): 6,5. Lotta nel fango, si mangia un gol dopo un bellissimo scambio con Manfredonia.
4-SANCHI(***):5,5. In ombra per tutto il primo tempo. Quando si sveglia esceper infortunio!
5-ZOFFOLI:6,5. Se non fosse per il madornale liscio che regala il pareggio sarebbe il migliore in campo.Decisivo in almeno 3 interventi.Roccioso.
6-PROTTI(**): 7. Lezione di ordine, posizione ed esperienza, guida la difesa come un giocatore di scacchi.
7-GABRIELLI(****):6,5. Impreciso e nervosetto, ma è l’unico insieme a Manfre a saltare l’uomo e tentare di sfondare la difesa.
8-FABBRI: 7. Mezzo voto in meno per l’ingenuità sul primo gol, ma per il resto un baluardo in fase difensiva, inoltre due assist perfetti di cui uno per il gol decisivo di Galgo.
9-SAPUCCI:6,5. Soffocato nelle maglie avversarie, ma segna il gol da vero bomber di razza. La miglior forma è in arrivo.
10-SCARPONI(*****):5,5. Fisicamente affaticato, non incide come al solito.
11-MANFREDONIA:7,5. Segna, fa assist al bacio, si arrabbia, lotta su tutti i palloni, corre fino allo sfinimento.Lodevole
12-TONELLI n.g.
13-MORETTI(*):6,5. Entra nel momento più difficile e non perde la testa non facendo rimpiangere la sostituzione di Talacci
14-SANTINI(**):4,5. Si fa espellere nel momento del bisogno per fallo di reazione. Distratto.
15-PACCIOLLA(***):6,5. Entra e vuole strafare, ma nel complesso si avventa su tutti i palloni con grinta.
16-GALGANO(****):6,5. parte male e deconcentrato, poi segna il gol della vittoria.Colpisce male la palla ma è al momento giusto nel posto giusto.
17-CERRI(*****):6 Rientra in campo dopo 1 anno di stop. Tiene la posizione.Incoraggiamento
18-CENNI n.g.