Da Convivenza III E Liceo Pedagogico "Valgimigli" |
Purtroppo siamo giunti alla conclusione di questa straordinaria esperienza che sicuramente nessuno di noi scorderà mai. All’inizio non ero convinta dell’idea di andare in convivenza, ma ora mi sono ricreduta e sarei già pronta a ripeterla.
Questi giorni ci sono serviti per conoscerci fino in fondo e le cose accadute ci hanno avvicinato ancora di più di come eravamo già. Ora anche quando ci guardiamo semplicemente negli occhi percepiamo una intesa particolare, intesa che sentiamo perchè abbiamo scoperto insieme le nostre fragilità, abbiamo condiviso la gioia più spontanea, vivendo sempre insieme ogni momento della giornata, instaurando un rapporto fraterno come una vera famiglia. Per prima cosa ringrazio da parte di tutti gli ideatori, coloro che per primi pensarono concretamente a offrire questo tipo di esperienza . Ringrazio tutti gli educatori che ci hanno guidato, aiutato, sostenuto (e costretti a studiare) in questi meravigliosi quattro giorni. Ringrazio tutti i miei compagni di avventure che hanno reso questi giorni unici come sono loro (e quelli che mi hanno aiutato a studiare chimica). Ringrazio la Gloria per avermi sopportato tutte le notti. Ringrazio la Baldi, la Giulia, la Pulci per avermi tirato su di morale con la loro allegria ed i loro abbracci. Ringrazio la Baffi per avermi aiutato in chimica e per avermi fatto giocare alla Playstation! Ringrazio la Branci che anche lei mi ha aiutato in chimica e anche per aver riso e scherzato con me e Anna. Ringrazio l’Ale e la Giuli che hanno inondato la casa con la loro vivacità. Infine ringrazio Federico, che anche se mi ha fatto molti dispetti mi sono divertita molto a stare con lui e a conoscerlo. Ringrazio Dio per averci guidato e illuminato con il suo amore infinito, per averci fatto avvicinare ancora di più a lui.
Ciao,come va?
Mi chiamo Angelo e un paio di volte mi sono messo in contatto tramite messenger.Sto gridando che ho bisogno d’aiuto a destra e a sinistra,ma pare che di me,che sono solo,non se ne interessi nessuno.Come faccio ad avere un’aiuto,devo tentare un finto suicidio più volte?Ve lo chiedo perchè sono veramente solo.Non so nemmeno se sto scrivendo nella sezione giusta,fatto sta che ho bisogno di una mano prima che quella fiammella di voglia di vivere che ancora è accesa si spenga del tutto,e per sempre.Ho paura di tutto,e tutte le notti prego dio che mi venga a prendere.Gli chiedo di farmi morire con un minimo di dignità,per quanto sia possibile.Sono stanco di avere paura e di essere solo!Non so più dove sbattere la testa!Si sente tanto parlare di solidarietà,ma quando è il momento di metterla in pratica tutti si tirano indietro.Mi domando se la mia anima valga meno delle altre,visto come stanno andando le cose?!Vi prego non lasciatemi ancora solo,non credo che ce la farei a soffrire per altri 4 anni da solo.Sono una buona persona che ha fatto pessime scelte,ed ora si ritrova a pagarne le spese,e anche qualcosa di più.Aiuto,vi prego?!Ora vi saluto e vi ringrazio.
Angelo