clicca nel riquadro a destra per l’alta qualità…
Quaresima on Line
Conosci il Punto Giovane? L’hai mai frequentato o ne hai anche solo sentito parlare?
Se la risposta è “sì” allora partecipa anche tu alla rinnovata “Quaresima on line”!
Una preghiera, un gioco, un modo per conoscere persone di tutta Italia e fare amicizia con un click!
Iscriversi è facile: basta mandare una mail all’indirizzo vale@puntogiovane.org oppure ale@puntogiovane.org con su scritto:
il tuo nome e il tuo cognome;
il nickname che vorrai utilizzare durante il gioco;
la tua città di provenienza;
la tua età;
il tuo numero di telefono.
Ti arriverà poi una mail contenente il nickname del tuo angelo custode e il nome e cognome del tuo custodito.
“Ma che cos’è di preciso Quaresima on line?” ti starai chiedendo.
E’ semplice: ogni iscritto diventerà “angelo custode” di qualcuno e a sua volta “custodito” da un angelo custode. Come angelo custode potrà conoscerà il suo custodito mentre come custodito no.
L’angelo così potrà nel tempo di quaresima pregare per il custodito, scrivergli frasi semplici di conforto o di sostegno, mentre il custodito dovrà scoprire pian piano chi è il suo angelo. Ci vorrà tutta la quaresima per farlo attraverso un gioco di conoscenza che le organizzatrici Vale e Ale proporranno di settimana in settimana. Infatti non si potrà chiedere subito il nome, o la città, ma si comincerà dalle informazioni più spirituali o psicologiche (i sogni, la fede, il carattere…)
Questo gioco di conoscenza avverrà gradualmente attraverso la “posta di Madre Badessa” sul sito del PG, in cui angeli custodi e custoditi potranno interagire.
Ogni volta che si lasciano messaggi per il proprio angelo occorre scrivere come titolo “per l’angelo di…(nickname della persona che lascia il messaggio)” . In caso di risposta dell’angelo invece normalmente si scriverà “per.. il nome del custodito“. Infatti gli angeli custodi sono in possesso del nome dei loro custoditi, mentre i custoditi conoscono solo il nick del loro angelo.
Sul sito è possibile anche pregare per il proprio custodito tramite l’apposita bacheca.
Tutti gli iscritti riceveranno gratuitamente il messaggio del Vangelo sul cellulare nel giorno di Domenica. Nel qual caso desiderassi riceverlo ogni giorno, occorre donare 5 Euro attraverso il modulo che trovi nella home page del Punto Giovane sulla tua destra.
Soltanto il giorno di Pasqua ognuno potrà svelare la propria identità! E ci si farà gli auguri vicendevolmente Angelo e custodito.
Perciò cosa aspetti? Affrettati ad aprire la casella di posta e a iscriverti, ti stiamo aspettando!
se vuoi saperne di più e meglio… scrivici:
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.